00 23/05/2016 11:48
Re: Re:
JaLucchi, 23/05/2016 11.25:



Bene o male sono punti molto validi, ma la cui pianificazione richiederebbe molto più tempo di quello che è disponibile, temo. Sicuramente far partire un feed su Whatsapp non sarebbe male, ma viste le tempistiche con le quali vengono pubblicate le notizie sui vari social (Non sono sicuro che venga usato un tool per i social tipo Hootsuit) non penso sarebbe utile: ogni strumento social ha delle tempistiche di fruizione, e se per un giornale sei disposto ad aspettare il mattino dopo, per un messaggio di Whatsapp o un messaggio di Twitter non hai voglia di andare oltre i 5 minuti dopo che è successo il fatto che vuoi comunicare).

Detto questo, la campagna abbonamenti è già stata programmata, le foto sono già state fatte, i prezzi saranno già stati decisi (con le due possibilità).

L'unica cosa INTELLIGENTE e FATTIBILE da fare è quella di incentivare l'abbonamento fino a metà giugno con, oltre lo sconto vecchio abbonato, un gadget o la possibilità di avere la maglia del prossimo anno a costo di acquisto (o con un minimo margine).

Tutte le altre proposte, molte delle quali sono ben spiegate nel topic apposito, si possono studiare per il prossimo anno. Ma andrebbero studiate a luglio 2016 per giugno 2017.



Sì, mi rendo conto che parecchi dei punti elencati per poter essere approntati efficacemente necessiterebbero di una programmazione annuale. Ma ci sono diverse cose, oltre al gadget/sconto che si potrebbero fare sin d'ora tipo le agevolazioni per chi si abbona da lontano ed i concorsi tra gli abbonati.