00 18/03/2016 13:33
Stavo pensando se presentarci col comunicato che è il manifesto di entrata di questo forum cioè:

Cesenursery è’ un laboratorio di idee, progetti e innovazioni per il Cesena, aperto a tutti i tifosi del Cesena e non.
Non richiede tessere né versamenti. Opera gratuitamente e vive solo della passione di chi intende apportare il proprio contributo umano e di idee.

Perché Cesenursery ?
Per mettere gratuitamente a disposizione della nostra squadra del cuore idee, progetti e risorse. Per dimostrare che essere tifosi può realizzarsi anche in maniera attiva. Per stimolare la società a considerare il proprio pubblico una risorsa a 360°. Per stimolare noi tifosi alla crescita ed al miglioramento di noi stessi e del club che supportiamo.

Come ?
Riunendo fisicamente e virtualmente tutti coloro che abbiano in mente proposte, progetti e soluzioni in grado di applicarsi concretamente al Cesena calcio dopo debita valutazione.
Cercheremo di stilare ed elaborare proposte per sottoporle ad esperti e, se ritenute valide e realizzabili, sottoporle alla società A.C. Cesena.
Fisicamente incontrandoci e virtualmente attraverso il forum dedicato e gli altri strumenti del web.

Cesenursery è pensare il Cesena come noi tifosi vorremmo che diventasse tenendo conto della situazione reale.


Oppure scrivere qualcosa di più breve tipo:

Nasce Cesenursery, un laboratorio di sola passione aperto a tutti per creare idee, progetti e risorse da mettere gratuitamente a disposizione dell'A.C. Cesena, la nostra squadra del cuore.


Poi ovviamente metteremo il riferimento del forum.

Come prima vetrina di presentazione mi è venuto in mente di promuovere iniziative a ricordo del quarantennale del miglior Cesena di tutti i tempi, quello che nel 1975-76 conquistò il 6° posto e la qualificazione alla Coppa Uefa.
Pensavo ad esempio di:
- proporre quali maglie ufficiali per la prossima stagione o eventualmente come maglie celebrative una versione riveduta e aggiornata delle maglie di allora
- realizzazione di un docufilm su quella stagione di cui posso occuparmi personalmente (con il coinvolgimento di chi ci possa o voglia dare una mano - ad esempio l'amico Pierfrancesco Gobbi che ha una videoteca fornitissima sul Cesena-)
- realizzazione di una presentazione-evento con la presenza dei protagonisti di allora e con il coinvolgimento di società (se accetta), coordinamento, CPS e altri (stampa, media, ecc.)


Ditemi cosa ne pensate e se avete ulteriori idee o suggerimenti su quanto scritto