È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Abbonamenti - Biglietti

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2016 09:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28
Città: VILLORBA
Età: 51
Sesso: Maschile
06/02/2016 15:26

"Siamo una squadra aggressiva. Domani è una guerra: se non cominciano loro, cominciamo noi"
F.C., 18.III.2011
OFFLINE
Post: 44
Sesso: Maschile
07/02/2016 00:02

Sarebbe molto interessante, anche e soprattutto ai fini del marketing, creare o, se c'è già, poter disporre di una banca dati dei tifosi, magari suddivisa tra abbonati e non, contenente riferimenti di sesso, età e geografici.
Inoltre sarebbe una bella cosa poter conservare, sia per questo motivo che per una maggior facilità di acquisto dei tagliandi, i dati dei tifosi che entrano al Manuzzi. In modo che se un non abbonato va allo stadio non debba ogni volta recitare la litania dei dati anagrafici ma dalla seconda volta dichiarare solo cognome e nome e, trovandosi già nella lista anagrafica, velocizzare la procedura di acquisto.
OFFLINE
Post: 5
Città: CERVIA
Età: 38
Sesso: Maschile
20/05/2016 10:34

In vista della nuova campagna abbonamenti mi è stato chiesto di portare eventuali idee da proporre e includere con l'abbonamento.
Questo è nato da una richiesta fatta durante la serata CPS con Urbini, dove una persona (non ricordo chi, forse Dario?) ha chiesto se era possibile che la società possa andare in qualche modo incontro ai tifosi che provengono da fuori regione, contribuendo magari alla trasferta.

Ritengo personalmente che sia una bella occasione per il gruppo di farsi conoscere in società, portando queste idee a suo nome.
Cosa ne pensate?

ciao

OFFLINE
Post: 44
Sesso: Maschile
20/05/2016 11:23

Ho già parecchie cose in mente e le scriverò non appena avrò riordinato e sistemato tutte le possibili idee.
Sarebbe bello organizzare anche una cena fra noi per parlarne e confrontarci.

Ti volevo chiedere se il referente societario per la campagna abbonamenti è Urbini o Giorgio o altri.
Perchè non sarebbe male poter avere un incontro preliminare (magari alla cena stessa....) con la persona deputata in modo da capire i paletti e le linee guida entro cui muoversi.
Oppure nel Cda ne avete già parlato e sai già come verrà impostata la campagna ?
OFFLINE
Post: 5
Sesso: Maschile
20/05/2016 15:09

sarebbe bello includere un gadget con l'abbonamento che vada oltre il portatessera.
mi viene in mente l'atalanta che negli ultimi anni ha regalato/compreso nell'abbonamento un giubbotto nerazzurro.

ecco un bel giubbotto mimetico bianconero sarebbe una bella cosa.

OFFLINE
Post: 26
Città: FAENZA
Età: 50
Sesso: Maschile
20/05/2016 15:19

Re:
desi85, 20/05/2016 10.34:

In vista della nuova campagna abbonamenti mi è stato chiesto di portare eventuali idee da proporre e includere con l'abbonamento.
Questo è nato da una richiesta fatta durante la serata CPS con Urbini, dove una persona (non ricordo chi, forse Dario?) ha chiesto se era possibile che la società possa andare in qualche modo incontro ai tifosi che provengono da fuori regione, contribuendo magari alla trasferta.

Ritengo personalmente che sia una bella occasione per il gruppo di farsi conoscere in società, portando queste idee a suo nome.
Cosa ne pensate?

ciao




Ma se tutte queste istanze devono essere portate avanti da questo nuovo gruppo (e ne approfitto per fare sinceri e pubblici apprezzamenti a zamb, che non conosco personalmente ma che mi sembra persona in gamba), CpS a cosa serve?
Ciao Desiderio, sei ancora così incazzato come durante la serata con il vice?


OFFLINE
Post: 5
Città: CERVIA
Età: 38
Sesso: Maschile
20/05/2016 15:26

I tempi in merito sono abbastanza stretti direi Zamb.
La nuova campagna abbonamenti, a meno di grandi cose, partirà come gli altri anni ovvero ad inizio Giugno (ne abbiamo parlato nell'ultimo cda di Venerdì).
Se ci sono qualche idee da proporre bisogna muoversi entro settimana prossima direi, magari con una cena, stile brainstorming se volete, poi sicuramente qualcosa di buono verrà fuori.

Poi quello che viene fuori lo proponiamo, se qualcuna di queste supera certi paletti ce lo diranno, ma in linea di massima potrei anche conoscerli.
Per il riferente in società ne parliamo magari alla cena [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 3
Città: ARCO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/05/2016 15:38

Re:
bismark67, 20/05/2016 15.09:

sarebbe bello includere un gadget con l'abbonamento che vada oltre il portatessera.
mi viene in mente l'atalanta che negli ultimi anni ha regalato/compreso nell'abbonamento un giubbotto nerazzurro.

ecco un bel giubbotto mimetico bianconero sarebbe una bella cosa.



bismark hai già partecipato attivamente alla rovina di un forum, non voler mandare a puttane anche la campagna abbonamenti del cesena!

sez.buongusto


OFFLINE
Post: 49
Città: RIOLO TERME
Età: 107
Sesso: Maschile
20/05/2016 15:44

Re: Re:
.valdo., 20/05/2016 15.38:



bismark hai già partecipato attivamente alla rovina di un forum, non voler mandare a puttane anche la campagna abbonamenti del cesena!

sez.buongusto





o/t
Ciao zio vegano (cit.)


FATTI PROCESSARE,BUFFONE.
OFFLINE
Post: 49
Città: RIOLO TERME
Età: 107
Sesso: Maschile
20/05/2016 15:46

Re:
bismark67, 20/05/2016 15.09:

sarebbe bello includere un gadget con l'abbonamento che vada oltre il portatessera.
mi viene in mente l'atalanta che negli ultimi anni ha regalato/compreso nell'abbonamento un giubbotto nerazzurro.

ecco un bel giubbotto mimetico bianconero sarebbe una bella cosa.



ciao Bismark, quanto tempo!
secondo te una società che si vende anche quello che non ha, "regala" un giubbotto??
dai zò, siamo seri


FATTI PROCESSARE,BUFFONE.
OFFLINE
Post: 22
Età: 29
Sesso: Maschile
20/05/2016 16:26

io piuttosto mi chiederei se a tutti quegli abbonamenti e biglietti omaggio non sia il caso di includere un gadget a pagamento.
-----------------------
nemmeno Tyler, che pur non brilla per acume, avrebbe saputo fare peggio

Aprire un topic su un argomento non significa necessariamente volerne parlare.
OFFLINE
Post: 44
Sesso: Maschile
21/05/2016 11:22

PROPOSTE PER LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

In premessa sarebbe bello indire una gara-concorso aperta a tutti (con in palio ad esempio un abbonamento) per chi realizza il miglior:
- Video promo (durata massima tra i 2 ed i 3 minuti)
- Slogan
- Disegno o fotografia che funga da manifesto/locandina
Le votazioni si potrebbero fare on-line con i tifosi come giudici

Poi altre proposte che hanno come comune denominatore il rafforzamento del legame col territorio romagnolo e coi tifosi al di fuori dei “confini”:

- Distribuzione di materiale pubblicitario sugli abbonamenti sia allo stadio che in ogni comune della Romagna (scuole in primis; poi società sportive; associazioni varie, bar, circoli, parrocchie, durante sagre, fiere; esercizi commerciali, stabilimenti balneari, hotel, ecc.) tramite tifosi volontari (in particolare abbonati e/o affiliati al centro coordinamento) che poi potrebbero successivamente distribuire in loco gli abbonamenti stessi;

- pulmino/temporary outlet itinerante per abbonamenti e fidelity a domicilio (con gadgets e materiale da distribuire e da vendere) specie in zone più lontane da Cesena e/o in occasione di feste, sagre, fiere e nel luogo del ritiro precampionato;

- open day della campagna abbonamenti creando un mini-evento (magari al mare)

- prezzo simbolico per i residenti fuori Romagna (abitanti al di fuori delle province di FC-RA-RN, Rep.San Marino, Comprensorio di Imola);

- in alternativa i soldi dei pedaggi autostradali potrebbero essere conteggiati e convertiti in buoni/voucher per i biglietti;

- agevolazioni per i residenti in comuni romagnoli montani o lontani (ad esempio su prezzo o possibilità di consegna a domicilio);

- mantenimento iniziativa “porta un amico”;

- mantenimento abbonamento gratis a studenti medie 1° grado della Romagna;

- abbonamento a prezzo simbolico per studenti medie 2° grado della Romagna;

- gadget allegato all’abbonamento (t-shirt con lo slogan e, potendo, la provenienza – tipo “from Tredozio”- sciarpa, cappellino, portachiavi, felpe, giubbotti ecc.) e/o buono sconto per l’acquisto di materiale del Cesena e/o convenzioni con parchi, esercizi commerciali o soluzioni tipo la Romagna Card;

- concorso tra gli abbonati per la vincita di materiale tecnico;

- concorso tra i ragazzi abbonati di scuole medie (sia di 1° che di 2° grado) per vincere un giorno a Villa Silvia o per tirare i rigori nell’intervallo della partita e vincere materiale (maglie, palloni) o buoni/voucher;

- visita di uno o più calciatori nelle scuole media e superiore che fanno percentualmente più abbonati tenendo conto del numero degli alunni (con regalo materiale scolastico griffato come penne, gomme, matite, quaderni);

- allenamento o partita della 1° squadra nella città che fa percentualmente più abbonati rispetto agli abitanti e/o presso la società sportiva con più abbonati;

- sms per le notizie ufficiali (di calciomercato ad esempio) a chi dà il n. di cell.
ONLINE
Post: 19
Città: FERRARA
Età: 39
Sesso: Maschile
23/05/2016 11:25

Re:
zamb, 21/05/2016 11.22:

PROPOSTE PER LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

In premessa sarebbe bello indire una gara-concorso aperta a tutti (con in palio ad esempio un abbonamento) per chi realizza il miglior:
- Video promo (durata massima tra i 2 ed i 3 minuti)
- Slogan
- Disegno o fotografia che funga da manifesto/locandina
Le votazioni si potrebbero fare on-line con i tifosi come giudici

Poi altre proposte che hanno come comune denominatore il rafforzamento del legame col territorio romagnolo e coi tifosi al di fuori dei “confini”:

- Distribuzione di materiale pubblicitario sugli abbonamenti sia allo stadio che in ogni comune della Romagna (scuole in primis; poi società sportive; associazioni varie, bar, circoli, parrocchie, durante sagre, fiere; esercizi commerciali, stabilimenti balneari, hotel, ecc.) tramite tifosi volontari (in particolare abbonati e/o affiliati al centro coordinamento) che poi potrebbero successivamente distribuire in loco gli abbonamenti stessi;

- pulmino/temporary outlet itinerante per abbonamenti e fidelity a domicilio (con gadgets e materiale da distribuire e da vendere) specie in zone più lontane da Cesena e/o in occasione di feste, sagre, fiere e nel luogo del ritiro precampionato;

- open day della campagna abbonamenti creando un mini-evento (magari al mare)

- prezzo simbolico per i residenti fuori Romagna (abitanti al di fuori delle province di FC-RA-RN, Rep.San Marino, Comprensorio di Imola);

- in alternativa i soldi dei pedaggi autostradali potrebbero essere conteggiati e convertiti in buoni/voucher per i biglietti;

- agevolazioni per i residenti in comuni romagnoli montani o lontani (ad esempio su prezzo o possibilità di consegna a domicilio);

- mantenimento iniziativa “porta un amico”;

- mantenimento abbonamento gratis a studenti medie 1° grado della Romagna;

- abbonamento a prezzo simbolico per studenti medie 2° grado della Romagna;

- gadget allegato all’abbonamento (t-shirt con lo slogan e, potendo, la provenienza – tipo “from Tredozio”- sciarpa, cappellino, portachiavi, felpe, giubbotti ecc.) e/o buono sconto per l’acquisto di materiale del Cesena e/o convenzioni con parchi, esercizi commerciali o soluzioni tipo la Romagna Card;

- concorso tra gli abbonati per la vincita di materiale tecnico;

- concorso tra i ragazzi abbonati di scuole medie (sia di 1° che di 2° grado) per vincere un giorno a Villa Silvia o per tirare i rigori nell’intervallo della partita e vincere materiale (maglie, palloni) o buoni/voucher;

- visita di uno o più calciatori nelle scuole media e superiore che fanno percentualmente più abbonati tenendo conto del numero degli alunni (con regalo materiale scolastico griffato come penne, gomme, matite, quaderni);

- allenamento o partita della 1° squadra nella città che fa percentualmente più abbonati rispetto agli abitanti e/o presso la società sportiva con più abbonati;

- sms per le notizie ufficiali (di calciomercato ad esempio) a chi dà il n. di cell.



Bene o male sono punti molto validi, ma la cui pianificazione richiederebbe molto più tempo di quello che è disponibile, temo. Sicuramente far partire un feed su Whatsapp non sarebbe male, ma viste le tempistiche con le quali vengono pubblicate le notizie sui vari social (Non sono sicuro che venga usato un tool per i social tipo Hootsuit) non penso sarebbe utile: ogni strumento social ha delle tempistiche di fruizione, e se per un giornale sei disposto ad aspettare il mattino dopo, per un messaggio di Whatsapp o un messaggio di Twitter non hai voglia di andare oltre i 5 minuti dopo che è successo il fatto che vuoi comunicare).

Detto questo, la campagna abbonamenti è già stata programmata, le foto sono già state fatte, i prezzi saranno già stati decisi (con le due possibilità).

L'unica cosa INTELLIGENTE e FATTIBILE da fare è quella di incentivare l'abbonamento fino a metà giugno con, oltre lo sconto vecchio abbonato, un gadget o la possibilità di avere la maglia del prossimo anno a costo di acquisto (o con un minimo margine).

Tutte le altre proposte, molte delle quali sono ben spiegate nel topic apposito, si possono studiare per il prossimo anno. Ma andrebbero studiate a luglio 2016 per giugno 2017.
Hail to the thief
OFFLINE
Post: 44
Sesso: Maschile
23/05/2016 11:48

Re: Re:
JaLucchi, 23/05/2016 11.25:



Bene o male sono punti molto validi, ma la cui pianificazione richiederebbe molto più tempo di quello che è disponibile, temo. Sicuramente far partire un feed su Whatsapp non sarebbe male, ma viste le tempistiche con le quali vengono pubblicate le notizie sui vari social (Non sono sicuro che venga usato un tool per i social tipo Hootsuit) non penso sarebbe utile: ogni strumento social ha delle tempistiche di fruizione, e se per un giornale sei disposto ad aspettare il mattino dopo, per un messaggio di Whatsapp o un messaggio di Twitter non hai voglia di andare oltre i 5 minuti dopo che è successo il fatto che vuoi comunicare).

Detto questo, la campagna abbonamenti è già stata programmata, le foto sono già state fatte, i prezzi saranno già stati decisi (con le due possibilità).

L'unica cosa INTELLIGENTE e FATTIBILE da fare è quella di incentivare l'abbonamento fino a metà giugno con, oltre lo sconto vecchio abbonato, un gadget o la possibilità di avere la maglia del prossimo anno a costo di acquisto (o con un minimo margine).

Tutte le altre proposte, molte delle quali sono ben spiegate nel topic apposito, si possono studiare per il prossimo anno. Ma andrebbero studiate a luglio 2016 per giugno 2017.



Sì, mi rendo conto che parecchi dei punti elencati per poter essere approntati efficacemente necessiterebbero di una programmazione annuale. Ma ci sono diverse cose, oltre al gadget/sconto che si potrebbero fare sin d'ora tipo le agevolazioni per chi si abbona da lontano ed i concorsi tra gli abbonati.
ONLINE
Post: 19
Città: FERRARA
Età: 39
Sesso: Maschile
23/05/2016 11:56

Sì, poi bisognerebbe avere il database degli abbonamenti, come giustamente suggerivi tu, per capire il reale impatto positivo del regalare gli abbonamenti. Perché in mia opinione sarebbe meglio fare uno sconto "fuori provincia" per tutti quelli che sono espatriati.
Hail to the thief
OFFLINE
Post: 5
Città: CERVIA
Età: 38
Sesso: Maschile
25/05/2016 16:29

Io posso richiedere i database relativi alle Fidelity emesse dal 2013 a Maggio 2015 (quando era gestita da CPS).
Anche se è presente un consenso all'utilizzo di questi dati bisognerebbe entrare più nel merito di come utilizzarsi e chiedere comunque un paio di autorizzazioni.
OFFLINE
Post: 26
Città: FAENZA
Età: 50
Sesso: Maschile
26/05/2016 10:12

A proposito di abbonamenti e di proposte volte a migliorarne l'efficacia, riporto dal Corriere di questa mattina:

"Martedì 31 maggio sarà presentata la campagna abbonamenti.....Da qualche anno il Cesena ha scelto di aprire la campagna abbonameni all'inizio di giugno per poter disporre di liquidità fresca in vista della chiusura del bilancio al 30 giugno".

Ecco, in questo passaggio c'è tutto Il Cesena inteso come Società e conferma, se mai ce ne fosse bisogno, l'assoluta inutilità dei vostri (ammirevoli) tentativi di cambiare lo status quo.
Credo unica Società che presenti la propria campagna abbonamenti a playoffs in corso e con un'unica motivazione: mungere il più possibile per sopravvivere, anzi per riuscire arrivare perlomeno a fine mese.
L'unica proposta accettabile sarebbe quella di non abbonarsi, ma mi rendo conto che è solo utopia....
E allora avanti con Giorgino e alla spasmodica ricerca del nuovo record di abbonati!
OFFLINE
Post: 49
Città: RIOLO TERME
Età: 107
Sesso: Maschile
26/05/2016 11:03

Re:
pollo74, 26/05/2016 10.12:

A proposito di abbonamenti e di proposte volte a migliorarne l'efficacia, riporto dal Corriere di questa mattina:

"Martedì 31 maggio sarà presentata la campagna abbonamenti.....Da qualche anno il Cesena ha scelto di aprire la campagna abbonameni all'inizio di giugno per poter disporre di liquidità fresca in vista della chiusura del bilancio al 30 giugno".

Ecco, in questo passaggio c'è tutto Il Cesena inteso come Società e conferma, se mai ce ne fosse bisogno, l'assoluta inutilità dei vostri (ammirevoli) tentativi di cambiare lo status quo.
Credo unica Società che presenti la propria campagna abbonamenti a playoffs in corso e con un'unica motivazione: mungere il più possibile per sopravvivere, anzi per riuscire arrivare perlomeno a fine mese.
L'unica proposta accettabile sarebbe quella di non abbonarsi, ma mi rendo conto che è solo utopia....
E allora avanti con Giorgino e alla spasmodica ricerca del nuovo record di abbonati!



"non hanno neppure più bisogno di inventarsi cazzate, lo possono dire tranquillamente" (cit.)





FATTI PROCESSARE,BUFFONE.
OFFLINE
Post: 6
Città: CESENATICO
Età: 59
Sesso: Maschile
26/05/2016 14:57

Ne butta un'altra nel calderone: ad ogni partita in casa estrazione di uno o più gadget per gli abbonati che si sentono in diretta allo stadio dire che hanno vinto qualcosa?
OFFLINE
Post: 49
Città: RIOLO TERME
Età: 107
Sesso: Maschile
26/05/2016 15:13

Re:
SL/Bicius, 26/05/2016 14.57:

Ne butta un'altra nel calderone: ad ogni partita in casa estrazione di uno o più gadget per gli abbonati che si sentono in diretta allo stadio dire che hanno vinto qualcosa?



cosa intendi per gadget?
purchè costi poco.





FATTI PROCESSARE,BUFFONE.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com