| | | OFFLINE | Post: 44 | Sesso: Maschile | |
|
21/05/2016 11:22 | |
PROPOSTE PER LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
In premessa sarebbe bello indire una gara-concorso aperta a tutti (con in palio ad esempio un abbonamento) per chi realizza il miglior:
- Video promo (durata massima tra i 2 ed i 3 minuti)
- Slogan
- Disegno o fotografia che funga da manifesto/locandina
Le votazioni si potrebbero fare on-line con i tifosi come giudici
Poi altre proposte che hanno come comune denominatore il rafforzamento del legame col territorio romagnolo e coi tifosi al di fuori dei “confini”:
- Distribuzione di materiale pubblicitario sugli abbonamenti sia allo stadio che in ogni comune della Romagna (scuole in primis; poi società sportive; associazioni varie, bar, circoli, parrocchie, durante sagre, fiere; esercizi commerciali, stabilimenti balneari, hotel, ecc.) tramite tifosi volontari (in particolare abbonati e/o affiliati al centro coordinamento) che poi potrebbero successivamente distribuire in loco gli abbonamenti stessi;
- pulmino/temporary outlet itinerante per abbonamenti e fidelity a domicilio (con gadgets e materiale da distribuire e da vendere) specie in zone più lontane da Cesena e/o in occasione di feste, sagre, fiere e nel luogo del ritiro precampionato;
- open day della campagna abbonamenti creando un mini-evento (magari al mare)
- prezzo simbolico per i residenti fuori Romagna (abitanti al di fuori delle province di FC-RA-RN, Rep.San Marino, Comprensorio di Imola);
- in alternativa i soldi dei pedaggi autostradali potrebbero essere conteggiati e convertiti in buoni/voucher per i biglietti;
- agevolazioni per i residenti in comuni romagnoli montani o lontani (ad esempio su prezzo o possibilità di consegna a domicilio);
- mantenimento iniziativa “porta un amico”;
- mantenimento abbonamento gratis a studenti medie 1° grado della Romagna;
- abbonamento a prezzo simbolico per studenti medie 2° grado della Romagna;
- gadget allegato all’abbonamento (t-shirt con lo slogan e, potendo, la provenienza – tipo “from Tredozio”- sciarpa, cappellino, portachiavi, felpe, giubbotti ecc.) e/o buono sconto per l’acquisto di materiale del Cesena e/o convenzioni con parchi, esercizi commerciali o soluzioni tipo la Romagna Card;
- concorso tra gli abbonati per la vincita di materiale tecnico;
- concorso tra i ragazzi abbonati di scuole medie (sia di 1° che di 2° grado) per vincere un giorno a Villa Silvia o per tirare i rigori nell’intervallo della partita e vincere materiale (maglie, palloni) o buoni/voucher;
- visita di uno o più calciatori nelle scuole media e superiore che fanno percentualmente più abbonati tenendo conto del numero degli alunni (con regalo materiale scolastico griffato come penne, gomme, matite, quaderni);
- allenamento o partita della 1° squadra nella città che fa percentualmente più abbonati rispetto agli abitanti e/o presso la società sportiva con più abbonati;
- sms per le notizie ufficiali (di calciomercato ad esempio) a chi dà il n. di cell.
|