Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Abbonamenti - Biglietti

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2016 09:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 19
Città: FERRARA
Età: 39
Sesso: Maschile
23/05/2016 11:25

Re:
zamb, 21/05/2016 11.22:

PROPOSTE PER LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

In premessa sarebbe bello indire una gara-concorso aperta a tutti (con in palio ad esempio un abbonamento) per chi realizza il miglior:
- Video promo (durata massima tra i 2 ed i 3 minuti)
- Slogan
- Disegno o fotografia che funga da manifesto/locandina
Le votazioni si potrebbero fare on-line con i tifosi come giudici

Poi altre proposte che hanno come comune denominatore il rafforzamento del legame col territorio romagnolo e coi tifosi al di fuori dei “confini”:

- Distribuzione di materiale pubblicitario sugli abbonamenti sia allo stadio che in ogni comune della Romagna (scuole in primis; poi società sportive; associazioni varie, bar, circoli, parrocchie, durante sagre, fiere; esercizi commerciali, stabilimenti balneari, hotel, ecc.) tramite tifosi volontari (in particolare abbonati e/o affiliati al centro coordinamento) che poi potrebbero successivamente distribuire in loco gli abbonamenti stessi;

- pulmino/temporary outlet itinerante per abbonamenti e fidelity a domicilio (con gadgets e materiale da distribuire e da vendere) specie in zone più lontane da Cesena e/o in occasione di feste, sagre, fiere e nel luogo del ritiro precampionato;

- open day della campagna abbonamenti creando un mini-evento (magari al mare)

- prezzo simbolico per i residenti fuori Romagna (abitanti al di fuori delle province di FC-RA-RN, Rep.San Marino, Comprensorio di Imola);

- in alternativa i soldi dei pedaggi autostradali potrebbero essere conteggiati e convertiti in buoni/voucher per i biglietti;

- agevolazioni per i residenti in comuni romagnoli montani o lontani (ad esempio su prezzo o possibilità di consegna a domicilio);

- mantenimento iniziativa “porta un amico”;

- mantenimento abbonamento gratis a studenti medie 1° grado della Romagna;

- abbonamento a prezzo simbolico per studenti medie 2° grado della Romagna;

- gadget allegato all’abbonamento (t-shirt con lo slogan e, potendo, la provenienza – tipo “from Tredozio”- sciarpa, cappellino, portachiavi, felpe, giubbotti ecc.) e/o buono sconto per l’acquisto di materiale del Cesena e/o convenzioni con parchi, esercizi commerciali o soluzioni tipo la Romagna Card;

- concorso tra gli abbonati per la vincita di materiale tecnico;

- concorso tra i ragazzi abbonati di scuole medie (sia di 1° che di 2° grado) per vincere un giorno a Villa Silvia o per tirare i rigori nell’intervallo della partita e vincere materiale (maglie, palloni) o buoni/voucher;

- visita di uno o più calciatori nelle scuole media e superiore che fanno percentualmente più abbonati tenendo conto del numero degli alunni (con regalo materiale scolastico griffato come penne, gomme, matite, quaderni);

- allenamento o partita della 1° squadra nella città che fa percentualmente più abbonati rispetto agli abitanti e/o presso la società sportiva con più abbonati;

- sms per le notizie ufficiali (di calciomercato ad esempio) a chi dà il n. di cell.



Bene o male sono punti molto validi, ma la cui pianificazione richiederebbe molto più tempo di quello che è disponibile, temo. Sicuramente far partire un feed su Whatsapp non sarebbe male, ma viste le tempistiche con le quali vengono pubblicate le notizie sui vari social (Non sono sicuro che venga usato un tool per i social tipo Hootsuit) non penso sarebbe utile: ogni strumento social ha delle tempistiche di fruizione, e se per un giornale sei disposto ad aspettare il mattino dopo, per un messaggio di Whatsapp o un messaggio di Twitter non hai voglia di andare oltre i 5 minuti dopo che è successo il fatto che vuoi comunicare).

Detto questo, la campagna abbonamenti è già stata programmata, le foto sono già state fatte, i prezzi saranno già stati decisi (con le due possibilità).

L'unica cosa INTELLIGENTE e FATTIBILE da fare è quella di incentivare l'abbonamento fino a metà giugno con, oltre lo sconto vecchio abbonato, un gadget o la possibilità di avere la maglia del prossimo anno a costo di acquisto (o con un minimo margine).

Tutte le altre proposte, molte delle quali sono ben spiegate nel topic apposito, si possono studiare per il prossimo anno. Ma andrebbero studiate a luglio 2016 per giugno 2017.
Hail to the thief
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com